Musica e Didattica


musicista

Lo studio della musica, oltre a favorire lo sviluppo sensitivo e cognitivo, può facilmente gratificare per il successo ottenuto, potenziando l’autostima. Inoltre migliora la capacità di attenzione e concentrazione, favorisce l’autocontrollo, stimola la capacità di stare in silenzio e sprona a esercitarsi sistematicamente, favorendo costanza e forza di volontà. Conduce infine, ad acquisire l’abilità di osservare e ascoltare attentamente gli altri, per poter suonare o cantare bene tutti insieme.

Giovanna Magni si occupa d’insegnamento e didattica della musica sin dal 1972, dopo aver compiuto studi musicali presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha organizzato spettacoli e animazioni musicali, su testi e canzoni di sua composizione, per numerose classi di alunni, sia di scuola primaria, sia di scuola dell’infanzia.

Ha avuto, così, l’opportunità di avvicinare alla musica moltissimi bambini e ragazzi  assai differenti fra loro ed ha elaborare una metodologia che, nel corso degli anni, si è dimostrata efficace e adattabile un po’ a tutti. Il suo metodo, infatti, viene seguito senza difficoltà sia dagli alunni, sia dagli insegnanti di classe, anche da coloro che si dichiarano incompetenti in ambito musicale.

Chi è interessato agli interventi di animazione musicale può scrivere direttamente a Giovanna Magni, cliccando qui, oppure contattando lo studio medico psicologico con cui collabora, oppure compilando il modulo per le consulenze online, in calce.

Ecco la metodologia di lavoro di Giovanna Magni:

Il metodo
Esempio di programmazione didattica musicale
Spettacoli di animazione musicale e canzoni per bambini 

Continua a IL METODO >

 

CONSULENZE ONLINE:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...